Se hai ISEE entro 16.000 euro entro il 13 maggio c’è un ricco bonus per te

Chi ha un ISEE entro i 16.000 euro può richiedere un Bonus molto interessante, facendo richiesta entro il 13 maggio.

Molte delle iniziative pensate dal Governo e a livello locale mirano ad incentivare la natalità e la genitorialità. Così sono diversi i Bonus e le agevolazioni che i genitori e le mamme possono richiedere per vivere con più spensieratezza la propria vita quotidiana.

Bonus ISEE entro i 16.000 euro: una nuova iniziativa
Chi ha un ISEE entro i 16.000 euro può richiedere un nuovo Bonus entro il 13 maggio 2024 – radioincontro.it

Alcuni Bonus sono però vincolati ad un requisito molto importante, quello dell’ISEE, vale a dire della situazione economica equivalente. Ad esempio entro il 13 maggio è possibile richiedere un Bonus molto ricco ma solo se si ha un ISEE entro i 16.000 euro. Ecco di cosa si tratta. 

Se hai un ISEE entro i 16.000 euro puoi richiedere questo Bonus

Chi ha un ISEE entro i 16.000 euro ha tempo fino al 13 maggio 2024 per fare domanda per ottenere un nuovo Bonus.

Bonus ISEE entro i 16.000 euro: voucher per attività estive
Le famiglie con ISEE entro i 16.000 euro possono richiedere dei voucher per favorire la partecipazione dei propri figli alle attività estive previste dal Comune di Cuneo – radioincontro.it

Si tratta di un’iniziativa molto interessante del Comune di Cuneo che ha lo scopo di favorire la partecipazione di bambini e ragazzi alle attività estive del calendario “Tempo Estate 2024”. Le proposte di centri estivi sono 39: 

  • 12 per la fascia di età 3-6 anni (scuola dell’infanzia) 
  • 27 per la fascia di età 6-17 anni (scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado) 

Le attività verranno condotte da parrocchie, cooperative sociali, società sportive e associazioni culturali. In pratica le famiglie che hanno un ISEE entro i 16.000 euro possono ottenere dei voucher per la frequenza dei centri estivi e dei campi estivi residenziali, del valore di 50 euro settimanali, per un massimo di 200 euro per ciascun minore a carico.

Chiunque sia interessato ha tempo fino al 13 maggio per inoltrare la propria domanda disponibile sul sito del comune di Cuneo (servizio Socio-educativo, Sezione “Centri estivi”). Per compilare la domanda bisogna prima di tutto autenticarsi con lo SPID o la propria carta d’identità elettronica o, in alternativa, rivolgersi agli appositi sportelli attivati nell’ambito del progetto “Reti di facilitazione digitale” del Consorzio Socio-assistenziale del Cuneese. 

Chiunque abbia bisogno di ulteriori risposte ai propri dubbi o informazioni, può contattare gli uffici comunali telefonando ai numeri 0171.444.542/450 o scrivendo all’indirizzo email centriestivi@comune.cuneo.it. Questa del Comune di Cuneo è sicuramente una bella iniziativa per favorire la partecipazione di bambini e ragazzi alle attività estive e per aiutare i genitori che lavorano e che non possono occuparsi de propri figli in estate quando le scuole sono chiuse. 

Impostazioni privacy