Vi siete mai chiesti come mai i concorrenti dell’Isola dei Famosi perdono così tanto peso in poco tempo? Scopriamo qual è la loro dieta.
Da poco è iniziata una nuova stagione di uno dei reality show più amati dal pubblico: l’Isola dei Famosi. Scopriamo che cosa mangiano veramente i partecipanti per perdere così tanti chili in poche settimane.
Finito il Grande Fratello – che, quest’anno, ha visto trionfare la giovane Perla Vatiero- ha subito preso il via un altro reality molto amato e seguito: l’Isola dei Famosi. Per questa edizione le redini del programma sono state affidate all’ex parlamentare Vladimir Luxuria.
L’Isola dei Famosi prosegue ormai da tanti anni e, in ogni edizione, c’è un particolare che non può proprio sfuggire a nessuno: i concorrenti, nel giro di qualche settimana, perdono tantissimi chili. In alcuni casi si verifica un calo ponderale di addirittura 20 chili.
Un dimagrimento rapidissimo considerando che, di norma, quando una persona si mette a dieta, perde circa un chilogrammo alla settimana. In tanti ci siamo, quindi, chiesti, che cosa veramente mangiano i partecipanti del reality per dimagrire così tanto in un lasso di tempo relativamente breve.
Isola dei Famosi: svelata la vera dieta dei concorrenti
Ha da poco preso il via una nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Ognuno di noi ha già scelto per chi tifare. A prescindere dalle personali simpatie o antipatie, una cosa è palese e innegabile: tutti i concorrenti perdono molto peso e anche molto grasso. Vediamo insieme qual è la dieta che seguono.
Naturalmente, trovandosi su un’isola, è scontato che i concorrenti non dispongano di forno e fornelli né men che meno di supermercati per acquistare e consumare tutto ciò che vogliono quando vogliono. Già solo il fatto di non disporre ad ogni ora di tutto il cibo che si vuole, sarebbe sufficiente a far dimagrire la maggior parte delle persone.
Ma non è solo questo fattore che determina il dimagrimento dei concorrenti del reality. Chi partecipa all’Isola dei Famosi, infatti, per tutto il tempo che trascorre all’interno del programma, ha una dieta molto limitata a base di cocco, pesce e riso in bianco.
Si tratta di alimenti importanti e molto nutrienti ma sicuramente non sufficienti per una dieta completa ed equilibrata. Il cocco è un frutto ricco di acqua, vitamine e sali minerali; il pesce è una fonte preziosa di proteine e di grassi buoni Omega 3; il riso, infine, fornisce i carboidrati necessari per dare energia all’organismo.
Nonostante questo la dieta dei “naufraghi” è molto squilibrata in quanto sempre uguale. Nessuna persona al mondo potrebbe pensare di nutrirsi in questo modo per tutta la vita o avrebbe gravi carenze e seri problemi di salute. Infatti molti ex partecipanti hanno ammesso di aver accusato qualche problema dopo il programma.