Cambiano radicalmente le condizioni di Re Carlo di Inghilterra: i medici sono stati chiarissimi con lui

Re Carlo di Inghilterra, il mondo è stato sconvolto dalla notizia del suo cancro. La situazione della sua salute ha avuto una svolta. Sui social è arrivato un annuncio clamoroso.

Il sovrano Carlo III ha avuto la diagnosi nefasta di un cancro alla prostata. Il Re ha deciso pochi mesi fa di condividere con il mondo intero questo aspetto così privato della sua vita, sia per evitare speculazioni sul suo conto, sia per dare forza e speranza a chi sta combattendo la sua stessa battaglia.

Carlo III condizione di salute impegni
Il Re Carlo III, affetto da un cancro alla prostata (Foto Ansa) radioincontro.it

É ancora sotto terapia ma il team di medici che lo sta seguendo si è detto soddisfatto dei progressi compiuti finora e che permanga un valore di ottimismo riguardo la sua guarigione. Proprio in relazione a questo punto, Per celebrare la buona notizia, Buckingham Palace ha rilasciato un importante annuncio tramite i canali social della Corona britannica. I sudditi inglesi (e non solo) sono rimasti molto soddisfatti e commossi. Ecco cosa accadrà al re in un prossimo futuro.

Carlo III, la notizia che tutti stavano aspettando: cosa accadrà al sovrano inglese

La notizia del cancro alla prostata di Re Carlo III è stata annunciata lo scorso 6 febbraio. In conseguenza, al re è stato imposto un periodo di riposo che ha previsto la sua assenza durante ogni impegno pubblico. Tuttavia, il sovrano ha continuato a svolgere i suoi compiti di capo di stato dietro le mura di Buckingham Palace, dando udienze e riunioni del Consiglio privato.

Carlo III condizione di salute impegni
Re Carlo III e la Regina Camilla d’Inghilterra (Foto Ansa) radioincontro.it

Le cose stanno per cambiare. Le condizione di salute di Carlo III sarebbero in fase di miglioramento. Proprio per questo, potrà riprendere i suoi soliti incarichi, seppur in maniera ridotta. Già dal prossimo martedì, il re e la consorte (la Regina Camilla) visiteranno un centro per la cura del cancro dove incontreranno medici specialisti e pazienti. Sarà un momento molto significativo data la stessa diagnosi del sovrano e della nuora, la principessa del Galles, la 42enne Kate Middleton.

L’evento è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce e a mettere in risalto la ricerca. Inoltre, il prossimo giugno Carlo e Camilla ospiteranno l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone, in visita di Stato nel Regno Unito. Il sovrano si augura di poter essere presente alla cerimonie delle investiture a membri meritevoli del popolo che si terranno nelle prossime settimane. É probabile che ogni impegno verrà adattato e discusso in base alle sue condizioni e al parere dei medici.

Impostazioni privacy