11 segni che il tuo partner ama condividere la sua vita con te

Non è così scontato avere al proprio fianco un partner che ci apprezza sinceramente. Ecco gli “indizi” di un’unione davvero felice.

Ti è mai capitato di domandarti se il tuo partner apprezza davvero la tua presenza nella sua vita? È un pensiero che attraversa la maggior parte delle persone sentimentalmente legate in una relazione. Sentirsi apprezzati e amati, dopo tutto, è ciò che mantiene la barca dell’amore sulla giusta rotta senza (troppi) intoppi. Ma come possiamo esserne sicuri?

11 segni partner ama condividere sua vita con te
Ci sono 11 segni da tenere sotto controllo per capire se il nostro partner ci ama davvero e vuole effettivamente averci nella sua vita.  (Radioincontro.it)

Non sempre bastano un “ti amo” e un bacio per poter dire che abbiamo al nostro fianco una persona davvero fiera e contenta di noi. Spesso le azioni – anche apparentemente banali o secondarie – sono più significative e rivelatrici di tante parole. In particolare, ci sono 11 segni da tenere sotto controllo per capire se il nostro partner ci ama davvero e vuole effettivamente averci nella sua vita.

L’identikit del partner veramente innamorato

1. Ascolta attentamente
L’ascolto è un modo semplice ma potente per mostrare apprezzamento. Se il tuo partner mette spesso via il telefono, mantiene il contatto visivo e prende davvero sul serio ciò che stai dicendo, questo è un ottimo primo segno. Ma non si tratta solo di ascoltare le parole; si tratta di capire i tuoi sentimenti e le tue prospettive.

2. Trova il tempo per te
Mai sentito parlare la frase “il tempo è denaro”? Le ore e i minuti sono preziosi e quando il tuo partner se ne ritaglia (soprattutto dal lavoro) per stare con te quando sei malato/a, o semplicemente per trascorrere il tempo libero coccolandoti sul divano, vuol dire che apprezza la tua presenza.

3. Ricorda i piccoli dettagli
Sai che il tuo partner ti apprezza veramente quando ricorda piccole cose (apparentemente insignificanti) che ti riguardano. Per esempio, il tuo gusto di gelato preferito, il nome del tuo animale domestico d’infanzia o il fatto che preferisci il tuo caffè con tot zucchero e con o senza latte. Non solo ti ascolta, ma ricorda le cose e, soprattutto, agisce di conseguenza.

4. Ti elogia con altre persone
Quando il tuo partner è orgoglioso di averti nella sua vita, non esiterà a elogiarti davanti al resto del mondo. Ti presenta i suoi amici, parenti e colleghi. Non solo ti apprezza, ma vuole che anche tutti gli altri lo sappiano. Se condivide regolarmente sui social foto di voi due insieme o parla di te, probabilmente è sinceramente contento di averti nella sua vita.

5. Sostiene i tuoi sogni
Uno dei segni più belli che il tuo partner ti apprezza veramente è quando diventa il tuo più grande cheerleader. Sostiene i tuoi sogni, non importa quanto grandi o piccoli, ed è sempre lì a offrirti incoraggiamento quando ne hai bisogno. Perché quando vinci tu, vince anche lui/lei.

11 segni partner ama condividere sua vita con te
Un partner che ti apprezza sinceramente riconosce i propri errori e si scusa. Non lascia che il suo ego abbia la meglio quando ti ferisce. (Radioincontro.it)

6. Ti sorprende
Non è una meraviglia quando il tuo partner ti sorprende con gesti inaspettati di amore e gentilezza? Dal portare a casa il tuo dolce preferito dopo una lunga giornata all’organizzare un viaggio in un luogo che hai sempre desiderato visitare: è un’affermazione di quanto apprezza il vostro rapporto e la tua felicità.

7. Si scusa quando sbaglia
Ammettiamolo: Nessuno è perfetto. Tutti commettiamo errori e, a volte, sbagliamo alla grande. Ma un partner che ti apprezza sinceramente riconosce i propri errori e si scusa. Non lascia che il suo ego abbia la meglio quando ti ferisce. Capisce che chiedere scusa non significa solo riconoscere l’errore, ma mostra anche quanto rispetta i tuoi sentimenti. Non si tratta di vincere una sfida o di avere il sopravvento, ma di preservare la relazione e la tua felicità.

8. Ti include nei suoi progetti futuri
Quando il tuo partner ti vede come parte del suo futuro, è evidente che ti apprezza e tiene alla tua presenza. Sta costruendo un domani di cui tu sei parte essenziale. Parla di “noi”, non di “io”.

9. Si preoccupa delle persone a cui vuoi bene  
Ricordano il compleanno di tua madre, chiedono del colloquio di lavoro del tuo migliore amico o partecipa con entusiasmo alle tradizioni natalizie della tua famiglia.

10. Rispetta i tuoi confini
Non solo capisce che c’è uno spazio tutto tuo, ma apprezza anche il tuo comfort e la tua felicità. Sanno quando hai bisogno di startene in disparte, non ti forza a condividere cose a cui non sei pronto/a e rispetta le tue decisioni anche se non è pienamente d’accordo.

11. Combatte lealmente
I disaccordi sono una parte naturale di qualsiasi relazione. Ma un partner che ti apprezza combatte lealmente. Non tira fuori gli errori del passato per vincere una discussione o fare attacchi personali. Invece, si concentra sul problema in questione e lavora per una soluzione. Questo è innegabilmente un segno che apprezza davvero averti nella sua vita.

Gestione cookie