Diventa famoso su Instagram con questi 10 trucchi che nessuno conosce: ti cambiano la vita

Vuoi sfondare su Instagram ma non riesci a far decollare il tuo profilo? Vediamo 10 trucchi per diventare famoso.

Il sogno di molti ragazzi e ragazze è quello di lavorare con i social e, in particolar modo, con Instagram che, per il momento, resta il più popolare. Se vuoi diventare famoso devi adottare la strategia giusta. Con i nostri consigli i tuoi followers si moltiplicheranno.

Come diventare famosi su Instagram
Se vuoi diventare famosa su Instagram non devi improvvisare/ Radioincontro.it

Ogni epoca ha i suoi usi, costumi, i suoi “eroi” e le sue professioni più ambite. Negli anni ’80 tutti volevano diventare rockstar, negli anni ’90 modelli, negli anni 2000 veline e calciatori. Oggi la maggior parte dei ragazzi sogna di lavorare attraverso i social. E, in modo particolare, attraverso Instagram che, ad oggi, resta il social network in vetta alla classifica dei più utilizzati.

Instagram può creare nuove opportunità di lavoro, non c’è dubbio. Non solo come influencer ma può anche diventare un bel trampolino per pubblicizzare un e-commerce o per far conoscere a più persone possibili la propria attività commerciale. Qualunque sia il tuo obiettivo, una cosa è chiara: devi diventare popolare e famoso se vuoi guadagnare un po’ di denaro attraverso Instagram.

L’errore che molti commettono sta nel sottovalutare i social e improvvisare con post o video poco curati. Va da sé che in questo modo non andrai da nessuna parte. Se vuoi che Instagram diventi il tuo lavoro o che ti aiuti a promuovere la tua attività, allora devi studiare la tattica giusta e impegnarti. Ci sono almeno 10 cose che puoi fare per aumentare i tuoi followers e migliorare la tua visibilità.

Instagram: con queste 10 mosse diventi famoso

Se vuoi diventare famoso su Instagram, dimentica l’arte dell’improvvisazione. Dietro ogni singolo influencer diventato popolare c’è tantissimo studio e una strategia pianificata a tavolino. Noi ti suggeriamo 10 mosse per aumentare i tuoi followers.

Consigli per aumentare i tuoi followers su Instagram
10 trucchi per far decollare il tuo profilo/ Radioincontro.it
  1. In primo luogo abituati a fare video in diretta: le dirette piacciono molto, danno un’idea di autenticità e di voglia di stabilire un contatto con chi ti segue.
  2. Individua il tuo target di riferimento -gli adolescenti, le mamme, le appassionate di fitness o di cucine, i vegani, etc…- e poi usa i tag più usati da loro in ogni tuo post.
  3. Creati un brand unico, originale e ben riconoscibile. Anche se sei una influencer e non hai un brand commerciale da promuovere, cerca di distinguerti sempre da tutti gli altri.
  4. Fai partnership con altri brand famosi o con altri influencer in modo che anche i loro followers inizino a seguirti.
  5. Pubblica e fai video negli orari in cui sai che i tuoi Followers possono seguirti.
  6. Usa tags che indichino la tua zona in modo da catturare l’attenzione di chi si trova lì nelle vicinanze: ai followers piace sapere di poter incontrare i loro “idoli”.
  7. Fa post in cui  chiedi di seguirti in modo ironico e divertente.
  8. Organizza dei “giveway”– premi o vincite temporanee- per chi inizia a seguirti.
  9. Fai parecchie storie e mettile in evidenza usando anche filtri speciali.
  10. Usa gli Instagram Ads per pubblicizzati.
Impostazioni privacy