Non comprare questi elettrodomestici: ti fanno solo spendere di più! Scegli questi

Ci sono elettrodomestici che non vanno assolutamente acquistati se non si vuole correre il rischio di spendere tanto: ecco quali sono

L’argomento “elettrodomestici” è stato affrontato diverse volte in questo periodo, per via soprattutto dell’inflazione che ha messo in subbuglio un intero paese. Con essa infatti sono aumentate le bollette per via del conseguente incremento dei prezzi di gas ed energia, così come il carburante e i beni di prima necessità, come appunto gli alimenti.

Non comprare questi elettrodomestici
Questi elettrodomestici ti fanno spendere di più-radioincontro.it

Per questa ragione il Governo ha cercato di andare incontro alle famiglie meno abbienti con una serie di sussidi e bonus. Stiamo parlando della Carta Acquisti, la Carta Dedicata a te, ma anche il bonus benzina o quello relativo alle bollette.

Proprio per quanto riguarda il bonus bollette, alcune persone non ne hanno beneficiato per via del’ISEE che non rispettava i requisiti. Per questa ragione hanno dovuto mettere in pratica accorgimenti e accortezze proprio per quanto riguarda l’uso degli elettrodomestici. Questi, infatti, sono quelli che maggiormente gravano in bolletta e ce ne sono alcuni che consumano anche da spenti, ovvero quando sono in stand-by.

Parliamo del computer, la televisione, la macchinetta del caffè. C’è chi ha anche deciso di impostare la tariffa bi-oraria. Grazie a questa tariffa, si può pagare meno, ma solo se si utilizzano gli elettrodomestici in serata. Tuttavia, oltre al consumo, bisogna fare attenzione anche agli stessi elettrodomestici. Ce ne sono alcuni che non dovrebbero essere proprio comprati perché fanno spendere di più. Scopriamo quali sono.

Non comprare questi elettrodomestici: ti fanno solo spendere più del dovuto

Avere gli elettrodomestici in casa è davvero fondamentale perché ci facilitano la vita e ci alleggeriscono la fatica. Ce ne sono alcuni che hanno prestazioni elevate, ovvero quelli top di gamma. Altri invece sono modelli di base, di primo prezzo” o “entry Level” che hanno un tipo di elettronica meno complessa e anche il design è meno elaborato. Basterebbe quindi acquistare elettrodomestici che soddisfino semplicemente le nostre esigenze, senza esagerare.

Questi elettrodomestici costano tantissimi
Fa attenzione a questi elettrodomestici: ti fanno spendere più del dovuto-radioincontro.it

Spesso quando si acquista la cucina, vengono acquistati anche gli elettrodomestici annessi, che si adattano perfettamente ai formati. Si può comunque scegliere in ogni caso modelli e marche di prestigio purché siano compatibili sia con la tipologia dell’elettrodomestico che alle sue dimensioni.

Non dimentichiamoci che molto importante nell’acquisto di tutti gli apparecchi elettronici è la classe. Le classi energetiche più alte, fanno risparmiare molto sui consumi. Inoltre non bisogna dimenticare che è possibile sfruttare il bonus mobili e godere degli incentivi fiscali.

Gli elettrodomestici più importanti da mettere in cucina sono il piano cottura da 60 cm a 4 fuochi con potenze diverse e cappa di uguale lunghezza. Ma anche forno multifunzione e frigocongelatore che contiene almeno 300 ml con doppia porta e lavastoviglie da 9 o 12 coperti.
Impostazioni privacy