Test visivo livello difficile: solo i più attenti trovano il cavallo nascosto in meno di 30 secondi

Sei pronto a una vera e propria sfida per te e la tua attenzione? Fai con noi questo test visivo, solo in pochi infatti riescono a risolverlo 

Ogni giorno veniamo esposti a tantissimi stimoli e sollecitazioni: video, foto e molto altro che letteralmente ci arrivano addosso nel momento stesso in cui decidiamo di aprire i social e fare un giro. Insomma, una vera e propria bomba per la nostra attenzione e anche per il nostro sguardo. Questo potrebbe avere sia dei lati negativi che positivi, ma di cosa stiamo parlando?

Test visivo
Test visivo – Radioincontro.it

Ebbene sì, questa continua e spesso veloce esposizioni a cui ci sottopongono i social infatti potrebbe avere degli effetti negativi, perché magari potrebbe in un certo senso renderci assuefatti e anestetizzati da qualsiasi cosa ci circonda. Così tanto abituati a vederci scorrere immagini, scene e suoni davanti, che finiamo per non dare loro poi così tanta attenzione.

Allo stesso tempo però potrebbe anche rappresentare per noi un qualcosa di positivo, perché magari ci permette di affinare la nostra attenzione o ancora la nostra cura per i dettagli. Insomma, basta un video o una semplice immagine e riusciamo subito a individuare quelli che sono gli aspetti o i singoli dettagli più importanti.

Livello difficile, il test visivo che vi farà impazzire

Ebbene sì, ogni giorno la nostra attenzione ma soprattutto la nostra vista viene attirata e soprattutto posta davanti a tantissimi dettagli e soprattutto supporti audio visivi continui e costanti. Proprio per questo motivo, e soprattutto per scoprire se per voi si tratta di sollecitazioni positive o negativi, abbiamo deciso oggi di sottoporvi a un test visivo molto specifico e soprattutto particolare. Proprio per questo, vi invitiamo a mettervi comodi ma soprattutto a non prendere sotto gamba questa immagine: il livello di questo test, infatti, è molto difficile e sono in pochi coloro che riescono.

immagine
Test visivi – radioincontro.it

L’obiettivo di questo test visivo è in realtà molto semplice: osservate la prima immagine che vi siete trovati davanti: un palazzo con una via e delle automobili. C’è, però, un elemento in particolare che non salta subito all’occhio e che proprio per questo motivo potrebbe richiedere una particolare attenzione o ancora più tempo del previsto.

Solitamente, infatti, sono pochissime le persone che sono in grado di individuare l’immagine del cavallo presente in questo test in meno di trenta secondi. Se non ci siete riusciti, noi siamo qui per darvi la risposta: il cavallo, infatti, è ben visibile in realtà proprio dietro una delle finestre del palazzo, per la precisione proprio quello al centro.

Impostazioni privacy