Vuoi evitare di bere alcolici? Questi drink alternativi fanno per te

Ti va di bere un drink ma vorresti evitare alcolici? Ecco quelli che fanno proprio al caso tuo

Chi lo ha detto che i cocktail debbano essere solo alcolici? Ci sono tante varianti e tante possibilità di poter gustare un’ottimo drink senza necessità di dover assumere alcolici. C’è chi non ama bere alcolici, chi per altri motivi come diete o assunzioni di farmaci, non può.

Vuoi evitare di bere alcolici
Vuoi evitare di bere alcolici (radioincontro.it)

In questi casi è possibile optare per dei cocktail molto gustosi, per lo più a base d frutta ma non solo. I benefici del non bere alcolici sono tanti. Qui di seguito vi daremo qualche idea per poter gustare un ottimo cocktail analcolico.

Vuoi evitare di bere alcolici? Questi i drink alternativi

Tante opzioni e possibilità per poter gustare un fresco e buon cocktail analcolico. Uno di questi è il Kombucha, un tè verde fermentato e disponibili in vari gusti per lo più fruttati, al limone, lampone, zenzero, frutto della passione. Questo tè verde è per lo più prodotto da Remedy e Jarr ed è disponibile anche nei supermercati. Birra allo zenzero è la seconda possibilità per chi vuole evitare o limitare l’uso di alcol. Diversi cocktail analcolici che in genere hanno lo stesso nome di quelli alcolici ma sono sprovvisti di alcol.

Vuoi evitare di bere alcolici Questi drink alternativi
drink analcolici (radioincontro.it)

Parliamo del Mojito, Lemon Drop e Bloody Mary. Attenzione però, perché in questo caso non contengono alcol, ma molto zucchero, perché alla base c’è frutto di frutta. “Le bevande dolci e gassate sono ricche di glucosio, saccarosio e fruttosio e interrompono i nostri segnali di fame e gli zuccheri nel sangue. Ciò causa resistenza all’insulina e fegato grasso, riducendo così la nostra capacità di accedere a nutrienti liposolubili e di disintossicarci. Lo zucchero crea anche una forte dipendenza poiché illumina il nostro centro di ricompensa.” , spiega la nutrizionista Pauline Cox MSc.

Per chi volesse non soltanto evitare l’alcol ma anche lo zucchero, consigliamo un bicchiere di acqua frizzante con una fetta di frutta. Per chi non vuole rinunciare alla freschezza consigliamo l’acqua di cocco, indicava per prevenire anche i postumi della sbornia, dopo una notte da leoni. E’ priva di zucchero e dunque un’ottima scelta per chi ama i cocktail tropicali. Per gli amanti del vino, non possiamo non annoverare tra le tante possibilità, proprio il vino dealcolizzato. La bevanda è praticamente prodotta in modo molto simile al vino normale, l’unica differenza è il processo di fermentazione in cui la maggior parte dell’alcol se non tutto viene rimosso.

Gestione cookie