Puoi finalmente dire addio al ferro da stiro grazie a questo escamotage che tutti stanno mettendo in atto: il risultato è impeccabile
Dedicarsi alle faccende domestiche non ha mai entusiasmato nessuno, sono noiose, stancanti e ci tolgono tempo per altre cose. Purtroppo però vanno fatte, per vivere in un ambiente pulito, profumato e ordinato. Per fortuna grazie alla diffusione dei social Network, ad oggi numerosi utenti fanno sperimentazioni in ambito domestico e li mostrano appunto sui social. In questo modo anche altre persone possono attingere nuovi segreti ed escamotage, ottimizzando l’efficacia e la velocità delle pulizie.
Prima dei social, poche persone sapevano che introducendo nel cestello della lavatrice delle palline di alluminio, si risparmiava sul consumo di elettricità e i capi si mostravano senza grinze. Oppure pochi sanno che dopo aver pulito il forno, per sbarazzarsi degli odori che rilasciano i detergenti chimici o naturali, basta mettere all’interno un pezzo di pane impregnato di aceto. Oppure pochi sanno che per neutralizzare i cattivi odori tipici del bagno, basta mettere 150 gr di acido citrico nello scarico.
Sicuramente tra le faccende più odiate c’è quella di stirare, perché è veramente noiosa, ma c’è un escamotage che ti permette di non farlo più: scopriamo qual è.
Addio al ferro da stiro: l’escamotage furbo per evitare grinze
Sono davvero tante le faccende domestiche che odiamo, ma quelle più vorremmo evitare è stirare. Avere una catasta di vestiti in una cesta da stirare e che per ogni capo ci vogliono almeno 5 minuti o poco più di stiratura, non è per niente entusiasmante. Per non parlare del fatto che utilizzare il ferro da stiro per ore, incide davvero tanto sul consumo, quindi non mancano le bollette salate, soprattutto in questo periodo che l’inflazione ha raggiunta una percentuale davvero importante.
Grazie ai social, però, è possibile scovare dei metodi per evitare questo noiosa faccenda. Quello che maggiormente sorprende è però il costo. Si possono, infatti, avere capi senza grinze, come appena usciti dalla lavanderia, a costo zero. Ma cosa ci serve? Un erogatore spray che sicuramente possiamo avere in casa e dell’ammorbidente. Abbiamo poi bisogno di due dita di ammorbidente diluite in acqua.
Bisogna quindi riempire l’erogatore fino all’orlo con acqua. Dopodiché agitiamo e lo spruzziamo sui capi, possiamo fare una prova sulle lenzuola stropicciate. Queste infatti difficilmente si stirano ma sono molto stropicciate .Basta qualche spruzzata, aiutandoci con le mani poi a stendere la zona. Tutte le grinze andranno via, e i capi appariranno non solo ordinati e lisci ma anche super profumati. Un trucchetto che devi assolutamente provare