Vincenzo Montella ad un passo dalla Turchia | Quanti Italiani Ct in giro per il mondo!

Vincenzo Montella si prepara a fare ritorno in Turchia, aggiungendosi alla lista dei tanti CT italiani in tutto il mondo.

La nostra Serie A è piena di allenatori italiani vincenti e talentuosi, ma ormai da diverso tempo sempre più tecnici stanno optando per soluzioni estere. Tutti ricorderanno la cavalcata vincente di Ranieri al Leicester, con l’allenatore romano che tra l’altro ha anche guidato la Grecia; ad oggi, sembra esserci un exploit di CT italiani, considerati anche gli ultimi rumors su Vincenzo Montella.

vincenzo montella turchia ct italiani
Vincenzo Montella pronto ad allenare la Turchia (foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI) – radioincontro.it

L’ex-allenatore di Roma, Milan, Sampdoria e Fiorentina pare ormai essere ad un passo dal ritorno in Turchia, dopo aver guidato per due anni Adana Demirspor; questa volta, ad attenderlo, c’è però la sfida della Nazionale.

Stando agli ultimi dettagli (riportati da varie testate, tra cui calciomercato.com) sembra essere ormai vicinissima la firma di Montella, pronto ad allenare Calhanoglu e non solo; l’ “aeroplanino” si unirà ad una lunga lista di CT italiani in giro per il mondo, molti dei quali potrebbero fronteggiarsi già al prossimo Europeo.

Montella pronto a diventare CT della Turchia si aggiunge alla lista lunghissima di allenatori italiani nel mondo

Come sappiamo, Roberto Mancini negli scorsi mesi ha accettato la ricca offerta dell’Arabia Saudita; già da tempo, comunque, ci sono diversi allenatori italiani alla guida di nazionali che stanno ben facendo in ambito internazionale.

vincenzo montella turchia ct italiani
Montella, Mancini e…presto anche Carlo Ancelotti: i CT italiani all’estero (foto: ANSA/EPA/ADAM VAUGHAN) – radioincontro.it

Ad esempio, a guidare l’Ungheria (sorpresa di Euro 2020) Marco Rossi, mentre Gianni De Biasi allena l’Azerbaigian. Francesco Moriero allena le Maldive, mentre Michele Marcolini Malta; uno dei nomi più altisonanti resta però quello di Carlo Ancelotti, prossimo a diventare CT del Brasile.

A partire dalla prossima Coppa America 2024, l’attuale allenatore del Real Madrid guiderà la Seleçao nella competizione continentale; dopo aver avuto diversi brasiliani nei tantissimi club allenati (da Kakà a Cafù, senza contare di recente Vinicius Jr. e tanti altri) Ancelotti è pronto a rincorrere l’ennesimo trofeo della sua carriera da record. Chissà che, in qualche amichevole, non possa proprio affrontare la nuova Turchia di Montella…

Impostazioni privacy