Amatissimo personaggio dei fumetti: impossibile non riconoscerlo, basta guardarlo per pochi secondi

Ti piacciono i fumetti? Se pensi di essere preparato, ti sfidiamo a risolvere il nostro indovinello e a scoprire il personaggio!

Come mai a tante persone piacciono i fumetti? Questa forma di espressione artistica presenta diverse frecce al suo arco. Principalmente, i fumetti uniscono il testo scritto con l’arte visiva e in questo modo creano una forma di narrazione unica che combina sia l’esperienza visiva che un’esperienza testuale.

Test intuitivo
indovina il personaggio (radioincontro.it)

Inoltre, coprono una vasta gamma di generi tra cui supereroi, fantascienza, horror, fantasy ecc. Questo permette a tutti di trovare fumetti che rispecchiano i propri interessi e gusti.

Molto spesso, poi, i personaggi stessi dei fumetti diventano delle icone pop e li ritroviamo non solo nei fumetti ma anche in film, merchandising, serie tv, diventando personaggi che riempiono la nostra quotidianità. A differenza di quello che alcuni potrebbero pensare, i fumetti non sono solo per bambini o adolescenti, ma sono anche per adulti. Con le loro storie, molto spesso profonde, abbracciano una diversa fetta di pubblico. Ma riesci a riconoscere il personaggio dei fumetti che ti presentiamo oggi?

Risolvi l’indovinello: scopri l’icona dei fumetti

Libera la mente guarda bene le immagini. Cerca di capire di che la sagoma che stai guardando punto ti diamo anche una serie di indizi che ti permetterà di arrivare alla giusta soluzione. Leggile più volte e non avere fretta.

Ecco i tuoi indizi:

  • Il personaggio in questione ha fatto la sua prima apparizione in un cortometraggio del 1928.
  • Il nome originale è diverso da quello italiano.
  • Il primo nome che gli venne dato non piaceva alla moglie del disegnatore, fu lei a cambiarlo.
  • Inizialmente, la voce del personaggio fu quella del suo stesso disegnatore.
  • Sebbene sia il personaggio di un fumetto, nel 1978 ha ricevuto una sua stella sulla “Hollywood Walk of Fame”.
  • Il suo migliore amico è un grande cane e ha una fidanzata che spesso indossa un fiocco rosa.
  • Esistono dei musei dedicati a questo personaggio, soprattutto in America.
  • Nelle sue storie a fumetti, possiamo trovare questo personaggio in diverse vesti. In alcune storie è anche un supereroe.

Sei riuscito a capire di chi stiamo parlando? Sei hai ancora qualche dubbio rileggi per bene gli indizi. Te ne forniamo anche uno bonus: molto spesso indossa dei pantaloni rossi e delle scarpe gialle. Sei riuscito a indovinare?

La soluzione del test

Se la tua risposta è stata Topolino, allora hai indovinato il personaggio. La storia di Topolino, Mickey mouse in inglese, ha inizio il 18 novembre del 1928 nel cortometraggio intitolato “Steamboat Willie”. Questo fu anche il primo film sonoro d’animazione ad avere successo. Nel corso degli anni, l’aspetto e il carattere di Topolino si sono evoluti.

Topolino
La soluzione al test (radioincontro.it)

Fu negli anni ’30 e ’40 che divenne uno dei personaggi iconici della cultura popolare e la sua immagine viene utilizzata anche per una vasta gamma di prodotti, dai giocattoli ai libri. Topolino fu per Walt Disney un trampolino di lancio che contribuì a finanziare anche il suo primo lungometraggio d’animazione, Biancaneve e i sette nani. E tu, sei riuscito a indovinare il personaggio?

Impostazioni privacy