Quanto costa farsi curare dal Dott. Nowzaradan nella sua clinica: come fare richiesta

Il dottor Nowzaradan è uno dei chirurgi plastici più famosi della televisione. Ecco i costi proibitivi della sua clinica.

Protagonista incontrastato del programma TV Vite al Limite, il dottor Nowzaradan è diventato un chirurgo molto famoso e richiesto. Le sue visite, tuttavia, richiedono un esborso tremendamente alto per i portafogli di coloro che intendono farsi fare interventi nella sua clinica.

Costi assurdi per accedere alle cure di Nowzaradan
I pazienti del dottor nowzaradan devono essere molto facoltosi o passare attraverso Vite al Limite (TLC)-radioincontro.it

Oltre che un personaggio televisivo ormai di grande successo, il dottor Nowzaradan è un reale e competente chirurgo specializzato in chirurgia bariatrica e bypass gastrici. La sua competenza in materia è molto vasta ed è per questo, accostato al suo carattere irascibile e deciso e alla sua presenza scenica, che è stato scelto come volto rappresentativo del programma di Real Time Vite al Limite.

Così come nel suo lavoro privato, in Vite al Limite il dottore ha a che fare con persone che hanno problemi con il loro peso. Per capire fino a che punto basta guardare una puntata dello show, in cui vengono esaminati i casi di persone obese oltre ogni concezione.

Nella sua clinica di Huston, in Texas, il dottor Nowzaradan accoglie molti pazienti anche al di fuori del programma Vite al Limite. Ricordiamo tuttavia che negli Stati Uniti non esiste la sanità pubblica come in Italia, quindi i pazienti devono essere disposti a spendere cifre estremamente alte per ricevere le cure del dottore.

Altrimenti devono sperare che queste prestazioni siano coperte dalla polizza assicurativa sulla salute che hanno stipulato conoscendo il sistema. Questo procedimento non si applica per i protagonisti di Vite al Limite per cui la produzione prevede un cachet che va a coprire i costi delle operazioni.

Quanto costa un’operazione del dottore di Vite al Limite

Una volta compreso che negli Stati Uniti non ci sono possibilità di non spendere un patrimonio per potersi curare, vediamo quanto costa un’operazione, o anche solo farsi ricevere dal dottor Nowzaradan. Tipicamente a rivolgersi al dottore di Vite al Limite sono persone con problemi di obesità.

Costi assurdi per accedere alle cure di Nowzaradan
La famosa clinica di Houston è un lusso per ricchi – TLC – radioincontro.it

Solo prenotare una visita nella clinica di Huston costa 1.500 dollari. Qualora la visita prevedesse un intervento di chirurgia bariatica, ovvero quello per eliminare le masse grasse, questa andrebbe a costare fino a 25.000 dollari.

Quando si viene sottoposti ad un’operazione di chirurgia bariatica tipicamente rimane molta pelle in eccesso che deve essere asportata chirurgicamente. In questo caso è necessaria una nuova operazione che aggiunge al costo totale altri 4.250 dollari per l’area delle braccia e altri 6.000 per la zona addominale.

Nonostante una lunga carriera costellata di successi, la fortuna del medico di origini iraniane è arrivata solo con il programma Vite al Limite. Questo è frutto dell’iniziativa del figlio Johnatan, che ha proposto per la prima volta il lavoro al padre presentandolo poi come documentario breve a varie emittenti televisive.

Il documentario ha riscosso talmente tanto successo che è stato brevettato il format dello show che continua ancora oggi. Johnatan è attualmente uno dei produttori del programma Vite al Limite.

Impostazioni privacy