Le cose da non raccontare mai agli amici della propria storia sentimentale

Ci sono argomenti di coppia che dovrebbero rimanere, appunto, di coppia. Invece, troppo spesso, si tende a parlare troppo: le cose da non dire.

È venuta meno, in questi ultimi anni, una di quelle che erano definite regole auree, soprattutto per ciò che concerne la vita di coppia: i panni sporchi si lavano in casa. Ebbene sì, un tempo, sia in coppia, sia per ciò che concerne la famiglia, funzionava così. Oggi, invece, si tende a rendere tutto troppo pubblico. Ecco, invece, cosa non si dovrebbe raccontare, nemmeno agli amici.

Cose di coppia da non raccontare
Le cose di coppia che dovrebbero rimanere nella coppia – (radioincontro.it)

Già, perché l’amicizia è qualcosa di sicuramente molto importante. Ma la vita sentimentale e di coppia dovrebbe essere sacra. Dovrebbero esistere dei punti assolutamente riservati, da non raccontare mai. Oggi proveremo a indicare quello che, a tutti i costi, dovrebbe rimanere nella sfera intima e personale.

Le cose di coppia che non dovrebbero essere raccontate neanche agli amici

Capita a tutti in coppia di litigare. Ma una cosa che, sicuramente, non si dovrebbe fare, è quella di raccontare in giro dei litigi. Per carità, uno sfogo con qualche amico o amica, può starci. Ma entrare troppo nei dettagli rischia di rivelare troppo della nostra storia, di esporci a giudizi e, soprattutto, di mettere alla berlina il partner, in quel momento assente. Tutto questo, magari, per un litigio che nel giro di poco potrebbe anche sanarsi. Ne vale la pena?

Cosa non raccontare mai della vita di coppia
Ci sono aspetti della vita relazionale che dovrebbero rimanere all’interno della coppia per rispetto del partner – radioincontro.it

Ancor più sacra dev’essere la sfera sessuale. È assolutamente irrispettoso parlare delle performance del nostro partner, sia che siano positive sia, soprattutto, che non lo siano. E, quindi, non è carino decantare le lodi in termini qualitativi, di durata o di dotazione e, al contrario, è assolutamente squallido denigrare qualche battuta a vuoto, che può capitare a chiunque. Pensate a cosa passerà nella testa di chi sa determinate cose la prossima volta che vi vedrà insieme..

Rimanendo sul tema sessuale, non andrebbero mai raccontati i tradimenti. Sta alla sfera etica e morale di ciascuno di noi decidere se tradire o meno il partner. Ma raccontare tutto ciò, qualora dovesse accadere, è sicuramente una caduta di stile importante. Al netto della poca eleganza del gesto, non si fa altro che ledere la dignità del nostro partner tradito se ci vantiamo delle nostre gesta in giro.

Infine, entriamo proprio nel tema dei “panni sporchi”. Viviamo un periodo drammatico sotto il profilo economico e finanziario, dove un po’ tutti stiamo stringendo i cordoni della borsa. Ebbene, parlare di eventuali problemi finanziari del nostro partner è qualcosa che lo mette in cattiva luce e che può suscitare sentimenti di pena e compassione immeritati.

Impostazioni privacy