George Clooney mette in vendita la villa a Como: la cifra è esorbitante

La casa da VIP internazionale più famosa d’Italia è in vendita per una cifra esorbitante, George Clooney ha deciso di lasciare la Villa sul lago di Como. 

Questa dimora è senza dubbio una delle più conosciute d’Italia, non tanto per il suo aspetto, la posizione e la sua storia, ma quanto per il suo famoso proprietario. Una super star di Hollywood che l’ha acquistata ai tempi in cui cavalcava l’onda di “ER medici in prima linea”.

George Clooney mette in vendita la villa di Como
L’attore hollywoodiano ha deciso di lasciare l’ammiratissima villa sul Lago di Como – Ansa foto – radioincontro.it

Una notizia che era uscita su tutti i giornali e che aveva fatto parecchio clamore, avere un attore così famoso su un lago così bello, ha mosso davvero molto turismo in quelle zone. Si tratta ovviamente dell’amato e acclamato George Clooney, popolare in Italia anche per una relazione con la ex velina Elisabetta Canalis, il momento di massimo splendore della villa, ai tempi molto frequentata da lui e dai suoi amici.

Il tempo passa veloce e dopo molti anni il divo di Hollywood ha deciso di mettere in vendita la sua dimora, e ovviamente la vende solo per una cifra esorbitante. George Clooney aveva acquistato Villa Oleandra a Laglio nel 2002 per la cifra di dieci milioni di dollari. Per garantirsi privacy e comodità aveva fatto alcuni lavori di ristrutturazione e pure un ponticello che attraversa la stradina del lago della villa per poter collegare la dimora principale alla dependance.

Con il mercato di un tempo una cifra già considerevole, che dimostra l’amore dell’attore per questi luoghi davvero incantati e suggestivi sulle sponde del lago di Como. Ai tempi scapolo e ambito da tutte le donne del mondo, George trovò il suo rifugio dalla vita mondana, proprio in quella casa.

George Clooney mette in vendita la villa sul lago di Como.

George Clooney vende villa Oleandra sul lago di Como per 100 milioni di euro. Una cifra davvero da capogiro ed esorbitante. Sull’affare immobiliare c’è il riserbo più assoluto ma sulle sponde del Lario ci si dispiace già della partenza del divo hollywoodiano che aveva fatto di Laglio il suo buon ritiro italiano.

George Clooney mette in vendita la villa di Como
George Clooney lascerà dunque dopo anni la sua amata residenza estiva italiana – screenshot YouTube -radioincontro.it

Nessuna pubblicità, niente stampa, ma solo acquirenti danarosi. Pare questa la sua politica per la cessione di villa Oleandra. Qualche tempo fa girava voce che George Clooney avesse messo a disposizione la sua bellissima villa per degli eventi. Sarebbe stato possibile affittare le stanze della dimora per matrimoni o cerimonie alla cifra di 30mila euro.

Proprio a Villa Oleandra è sbocciato l’amore tra George Clooney e Amal Alamuddin, che quest’anno festeggiano 9 anni di matrimonio.  Clooney è molto legato a questo posto e si è sempre trovato benissimo, a molti fa strano che voglia vendere questa villa, ma è anche vero che questa voce gira ormai da tempo. Potrebbe esserci una possibilità che non voglia del tutto lasciare il lago di Como e acquistare un’altra villa dove trascorrere più tempo con la sua famiglia.

Impostazioni privacy