Denim Street style: Ecco 5 look alla moda che potrebbero svoltare la tua vita

Siete amanti dell’autunno e del tessuto di jeans? Lasciatevi ispirare da questi cinque look, semplici ma d’effetto.

È arrivato l’autunno e con questa stagione stanno spopolando le nuove tendenze e nuovi look legati all’utilizzo del jeans. Se siete grandi appassionati e amanti di questo tipo di tessuto, in particolare dei pantaloni – dai modelli a zampa d’elefante a quelli a sigaretta, oppure quelli a palazzo – ecco cinque diversi abbinamenti alla moda, perfetti per la stagione autunnale, da realizzare con i capi d’abbigliamento di jeans che avrete sicuramente nel vostro armadio.

I 5 look con I jeans
Passione denim: 5 look da indossare (www.radioincontro.it)

Uno dei primi look proposti, di questa nuova tendenza autunnale dedicata al denim, è sicuramente quello dal fascino più vintage. I protagonisti dell’abbinamento, ovviamente, sono i classici jeans a zampa d’elefante con la vita leggermente alta e che lasciano spazio per poter indossare un paio di stivali texani. Invece, per quanto riguarda la parte alta del corpo, si consiglia di indossare, tono su tono, dolcevita e un blazer di velluto. Infine, per completare l’abbinamento, gli accessori perfetti sono i guanti di pelle e una piccola borsa a secchiello di color beige.

Se, invece, non siete persone che vogliono rinunciare alla comodità nel vestire, questo è l’accostamento perfetto per voi. I jeans che cadono dritti, oltre ad essere senza tempo, sono forse l’indumento che ogni donna possiede nel proprio armadio poiché sono molto versatili e si abbinano facilmente con qualsiasi altro capo. Assieme ai jeans, sono perfetti da indossare delle comodissime sneakers, un maglioncino a coste dal colletto stondato e una giacca sherpa a scacchi oversized.

Jeans per tutti i gusti: baggy, a palazzo o a sigaretta

Per tutti quelli che amano vestirsi seguendo uno stile essenziale e minimale, fate attenzione a questo look che è pensato apposta per voi. In questo caso, tutto parte dalle calzature: un paio di décolleté slingback di colore nero. Poi si passa un semplice ma elegantissimo maglioncino che si abbina sia alle scarpe e sia al jeans “baggy” tendenti al nero. Nonostante i jeans “baggy” possano dare l’idea di essere pantaloni comodi, da usare anche in casa, abbinati con i giusti accessori possono diventare di grande stile.

I 5 migliori look con il jeans
Come abbinare i jeans (www.radioincontro.it)

Ma è possibile risultare chic senza particolare fatica? Assolutamente sì: basterà puntare tutto sui capi d’abbigliamento essenziali che tutti dovrebbero avere nel loro armadio: pantaloni jeans a palazzo e un lungo cappotto. Con questi due indumenti si può creare un perfetto look dallo stile street, in particolare grazie ad cappotto lungo color crema e i jeans a palazzo in una sfumatura tendente all’indaco. In tutto dev’essere completato da un paio di stivaletti dalla punta squadrata.

Infine, per concludere questa serie di cinque proposte autunnali di abbinamenti legati al jeans, ecco un altro abbinamento street style proposto direttamente dalle modelle fuori dalle passerelle, tra una sfilata e l’altra. Protagonisti indiscussi di questo look sono, ancora una volta, i pantaloni in jeans a sigaretta che lasciano le caviglie perfettamente a vista. In questo modo, i pantaloni sono perfetti per esibire un paio di stivaletti in pelle nera, per esempio quello aderenti di Balenciaga.

Impostazioni privacy