Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le stelle 2023? Svelati i cachet

Manca sempre meno alla nuova edizione di Ballando con le Stelle, ma sapete quando guadagnano i concorrenti dello show della Rai?

Malgrado le polemiche della scorsa edizione di Ballando con le Stelle, con la vittoria a sorpresa di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca che ha fatto storcere il naso a molti a cominciare proprio da Selvaggia Lucarelli che ha mostrato la clemenza, nonché l’indulgenza, della giuria verso la giornalista consacrata come nuovo prodigio del ballo, la Rai ha confermato anche per quest’anno lo show di Milly Carlucci.

Guadagni Ballando con le Stelle
Quando guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle? – (Foto ANSA) – Radioincontro.it

Il format, infatti, ormai è uno dei programmi di punta del sabato sera della Rai da quasi 20 anni e dopo tutto questo tempo rinunciare a quello che è diventato un vero e proprio fenomeno di costume sarebbe un azzardo non da poco. Anche perché il cast della nuova stagione promette più che bene. Oltre a Simona Ventura, Paola Perego Lino Banfi, scenderanno sulla pista da ballo anche Teo Mammuccari – in rotta di collisione con Mediaset – e Wanda Nara che ha dovuto fare i conti con un periodo davvero complicato tanto per la sua vita quanto per la sua salute.

Cifre stellari per i concorrenti di Ballando con le Stelle 2023: ecco quanto guadagnano

La giuria poi confermata anche per questa edizione – in molti pensavano ad esempio che la Lucarelli non avrebbe più alzato la paletta rossa e dorata – dimostra che Ballando con le Stelle piace e convince anche dopo tutto questo tempo. Ma sapete quanto guadagnano i concorrenti? Non c’è un dato ufficiale rilasciato direttamente dal programma, ma stando ad alcune indiscrezioni che circolano sul web e che fanno riferimento anche alle edizioni passate, pare proprio che il compenso sia di 30mila a puntata.

Guadagni Ballando con le stelle
I compensi sarebbe di un tetto massimo a puntata di ben 30mila euro – (Foto ANSA) – Radioincontro.it

Anche se non è detto che tutti i ballerini amatoriali percepiscano lo stesso cachet. I 30mila sono il tetto massimo che si può raggiungere, ma la fama e l’importanza del personaggio, infatti, può far lievitare o contrarre il compenso che resta comunque di tutto rispetto. Anche perché il vincitore o la vincitrice di Ballando con le Stelle non riceve nessun bonus extra in denaro. Per quanto riguarda invece la giuria, anche Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto avrebbero un compenso pari a massimo 30 mila euro concordato sempre con la Rai.

Impostazioni privacy