Asciugamani che non emanano odore di pulito dopo il lavaggio? Ecco come risolvere il problema per sempre

Ti è capitato di notare che i tuoi asciugamani non emanano odore di pulito? Niente paura: scopri come farli profumare molto di più.

Ecco come risolvere il problema per sempre, e avere una biancheria da bagno pulita morbida e perfetta, che sembra come nuova ad ogni lavaggio!

odore di umido sugli asciugamani
Addio odore di umido dagli asciugamani Radioincontro.it

Se gli asciugamani che lavi non profumano di pulito, impara questi trucchi e finalmente avrai una biancheria da bagno che emana il profumo fresco e avvolgente che tanto desideri.

Asciugamani, il trucco infallibile per evitare l’odore di umido

Non c’è niente di più bello di fare il bucato e poi sentire quel buono odore che pervade tutta la casa, inoltre utilizzare una biancheria da bagno che odora di pulito è un vero piacere. Purtroppo però spesso, nonostante siano pulitissimi e appena usciti dalla lavatrice, i teli da bagno non profumano. In genere questo avviene a causa dell’umidità, e il primo suggerimento è quello di fare attenzione a farli asciugare bene. Ma se gli asciugamani puliti, nonostante questa accortezza, non emettono un buon profumo? Vediamo insieme i trucchi degli esperti, e come fare a risolvere il problema una volta e per tutte.

asciugamani che non profumano
risolvi il problema degli asciugamani che non profumano di pulito Radioincontro.it
  • Se si tratta di asciugamani chiari, ovvero i classici teli da bagno bianchi oppure rosa tenue, panna, sabbia e beige, il consiglio è quello di lavarli in lavatrice utilizzando la funzione ciclo cotone, a 60° con detersivo in polvere, e aggiungendo un cucchiaino di percarbonato. Ricordati di eliminare al massimo l’acqua, e per questo fai andare la centrifuga alla potenza massima del tuo elettrodomestico.
  • Se invece devi lavare degli asciugamani scuri, quindi neri, blu, marroni, grigi oppure colorati utilizza il ciclo cotone della tua lavatrice a 40 gradi con il detersivo liquido e un cucchiaio di percarbonato, facendo sempre attenzione ad impostare la centrifuga alla massima potenza.
  • Infine, non fare l’errore di riempirli di ammorbidente, perché altrimenti risulteranno pesanti e si asciugheranno a fatica, e questo causerà il fastidioso odore di umido. Puoi anche provare ad utilizzare, in alternativa al classico ammorbidente, l’acido citrico che ha la funzione di eliminare il calcare, e così avrai un dei teli da bagno ugualmente morbidi.

Se gli asciugamani che lavi non profumano di pulito prova a mettere in pratica questi semplici trucchi, e finalmente avrai una biancheria da bagno che emana il profumo fresco e avvolgente che tanto desideri.

Impostazioni privacy