Routine quotidiana: bisogna lavare prima i denti o il viso? Occhio all’errore

Routine quotidiana, cosa bisogna fare prima? Lavarsi i denti o il viso? In molti commettono un errore, ecco quale.

Al mattino quando ci svegliamo abbiano una routine che prevede anche il lavaggio dei denti e del viso. Tuttavia, sembra che in molti commettano un errore. Quale? In uno stile di vita frenetico, può capitare a tutti di fare delle operazioni frettolosamente senza curarci del fatto se queste siano sbagliate o meno. Molto spesso, ad esempio, le donne vanno a letto con il trucco sul viso, cosa che gli esperti sconsigliano vivamente per evitare di apportare danni alla nostra pelle.

Routine quotidiana bisogna lavare prima i denti o il viso
Lavare i denti prima o dopo il viso? (radioincontro.it)

Ad ogni modo, sapete quali sono i passaggi della routine mattutina, quella che facciamo al mattino appena svegli? A svelarcelo è stato una nota esperta, ovvero Dr.Joyce Park, in un video che ha letteralmente spopolato su Tik Tok. Ma cosa ha consigliato?

Routine quotidiana, occhio all’errore. Ci si lava prima i denti o il viso?

Al mattino appena svegli, è bene svolgere un’ottima routine mattutina. Questa prevede una serie di operazioni che devono essere effettuate passo dopo passo. Come già detto, a svelarcele è stata la nota esperta della pelle Dr. Joyce Park in un video su Tik Tok. Questo inizia in questo modo, ovvero “Lavati i denti e poi lavati la faccia”. Ma perché? Sembra che la motivazione sia una, ovvero proteggere più possibile la propria pelle. Qualcuno sostiene che lavarsi i denti dopo aver fatto la cura della pelle potrebbe sembrare innocuo, ma è probabile che possa lasciare qualche residuo sul viso.

Routine quotidiana bisogna lavare prima i denti
Routine quotidiana, lavare prima i denti o il viso (radioincontro.it)

Effettivamente i residui di dentifricio possono irritare la pelle, di conseguenza lavare la pelle dopo aver pulito i denti sarebbe la prassi più idonea. Anche la saliva potrebbe scatenare un’irritazione. Di conseguenza esporre sempre la pelle alla saliva può causare la cheilite angolare, una condizione che causa fastidiosi angoli delle labbra screpolati. Ma non finisce qui, anche un’altra nota esperta ha illustrato quelli che possono essere i rischi del lavare i denti dopo aver lavato il viso. I batteri che si trovano nel dentifricio gocciolato sulla bocca possono causare l’acne sul mento ed i residui del dentifricio possono causare irritazioni e secchezza.

A proposito, quando lavare i denti? Sappiamo tutti che per una corretta igiene orale, è bene lavarsi i denti almeno due volte al giorno, ovvero mattina e sera. Per quanto riguarda il mattino, molti consigliano di lavarli appena alzati, quindi prima di fare colazione.

Gestione cookie