Perdere peso ed aumentare i muscoli: svelata la tecnica migliore e più facile | Cambi fisionomia

È stata svelata la tecnica migliore e più facile per perdere peso ed aumentare i muscoli. Una persona cambia fisionomia: ecco cosa fare.

Al di là di qualsiasi credenza è possibile dimagrire e nello stesso tempo aumentare la massa muscolare magra. Basta conoscere qual è la giusta tecnica e strategia per avere un corpo snello e tonico.

Perdere peso aumentare i muscoli: tecnica
La tecnica per dimagrire e mettere muscoli – radioincontro.it

La maggior parte delle persone si concentra su un solo obiettivo: perdere peso oppure aumentare i muscoli. Quello che però non tutti sanno è che è possibile fare entrambe le cose contemporaneamente anche se sembra contraddittorio ridurre il grasso corporeo e costruire muscoli allo stesso tempo. Questo perché un deficit calorico aiuta a perdere peso, mentre per mettere massa muscolare bisogna mangiare più calorie di quelle che bruci.

Dimagrire e mettere massa muscolare richiede una corretta alimentazione e allenamento costante. Le attività quotidiane  possono anche contribuire al movimento e aiutare a bruciare calorie. Un aiuto importante in tal senso arriva dalla tecnica della ricomposizione corporea. Si tratta di un approccio diverso dagli altri

Perdere peso e aumentare i muscoli con la tecnica della ricomposizione

La ricomposizione corporea si riferisce al processo di modifica del rapporto tra massa grassa e massa magra, ovvero la perdita di grasso corporeo e l’aumento di massa muscolare. Il suo obiettivo è perdere grasso e mettere muscoli contemporaneamente, a differenza dell’approccio tradizionale di “massa e taglio” in cui prima si aumenta molto peso (muscoli e grasso) e poi si attraversa un intenso deficit calorico per perdere il grasso e rivelare il muscolo sottostante.

Perdere peso aumentare i muscoli: ricomposizione corporea
La ricomposizione corporea per perdere peso e mettere muscoli – radioincontro.it

Durante la ricomposizione corporea ciò che cambia è il fisico. Man mano che si avanza con la tecnica si notano dei cambiamenti nel corpo. Si avrà un aspetto più sodo e, anche se qualcuno potrebbe aumentare di peso, il fisico sembrerà più asciutto e snello. Una sana perdita di peso e un sano aumento muscolare richiedono entrambi molto tempo.

A differenza dei metodi tradizionali di perdita di peso, come le diete ipocaloriche o periodi di esercizio cardio molto intenso, non esiste un vero programma ma ci sono 4 linee guida di base da seguire. Si ha bisogno di:

  • Esercizio cardiovascolare per perdere grasso;
  • Allenamento di resistenza e con i pesi per costruire muscoli;
  • Diminuzione complessiva del consumo calorico per perdere grasso;
  • Maggiore apporto proteico per favorire la formazione muscolare.

Questi 4 consigli sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo di perdere diversi chili e allo stesso tempo costruire un fisico tonico con muscoli ben evidenti.

Gestione cookie