Kate Middleton indossa degli orecchini particolari, sono un messaggio: lo aveva promesso a una persona speciale

Kate Middleton ha stupito tutti con degli orecchini davvero particolari per veicolare un messaggio importante.

Dopo il boom questo inverno degli orecchi a grappolo di Zara subito sold out sull’e-commerce del brand spagnolo – anche per il prezzo più che accessibile rispetto agli altri accessori sfoggiati dalla principessa – Kate Middleton è diventata una sorta di osservata speciale proprio perché, come Diana, è una vera icona di stile, capace di creare tendenze e mode chic, raffinate ed eleganti e senza dover spendere un patrimonio. Ma non solo. In tantissime occasioni ufficiali, infatti, la cura dei dettagli della principessa del Galles è anche un dovere per lei, nonché un valore aggiunto.

Orecchini Kate Middleton
Kate Middleton sta sempre attenta agli accessori che indossa – (Foto Instagram @princeandprincessofwales) – Radioincontro.it

Giusto per rendere l’idea, durante la parata delle Irish Guards ad Aldershot per la festa di San Patrizio, Kate ha voluto omaggiare i presenti indossando un cappotto azzurro San Patrizio, una contaminazione tra verde e celeste che non solo le donava tantissimo ma ha dimostrato come lei voglia veicolare messaggi politici e sociali attraverso i propri outfit. E così durante la giornata della salute mentale tenutasi a Birmingham, tema che sta particolarmente a cuore alla principessa, Kate ha deciso di indossare degli orecchini davvero particolari dall’altissimo valore simbolico.

Alla scoperta degli orecchini di Kate Middleton: perché li ha scelti la principessa?

Insieme a William, Kate Middleton ha partecipato a un forum di giovani per parlare con loro di emozioni e relazioni interpersonali. Il suo look da working royal era davvero impeccabile nella sua semplicità. La principessa, infatti, ha indossato una giacca giallo senape di LK Bennett abbinata a una t-shirt nera e a dei pantaloni neri. A completare il look minimale le sue amatissime décolleté scure di Russell & Bromley. Come dicevamo prima però, il dettaglio più importante della giornata sono stati proprio gli orecchini scelti da Kate per l’occasione.

Orecchini Kate Middleton
Kate ha indossato degli orecchini davvero speciale per la Giornata della Salute Mentale – (Foto Instagram @princeandprincessofwales) – Radioincontro.it

Non solo, infatti, erano economici – il costo è di circa 30 euro – ma avevano un valore davvero speciale per lei. Questi orecchini a forma di stella di Ear Sass li aveva ricevuti come regalo lo scorso giugno da Sarah Renton, allenatrice del Maidenhead Rugby Club nonché cugina della fondatrice del brand. Purtroppo a inizio anno ha perso la figlia di 17 anni morta suicida e Kate le aveva promesso che li avrebbe indossati per l’occasione giusta. Anche questa volta, quindi, la principessa si è dimostrata attenta ai bisogni degli altri portando avanti una battaglia così importante come la salute mentale.

Impostazioni privacy