Antonella Clerici, finito malissimo il matrimonio col famoso sportivo: ecco cosa è successo davvero

Tutta la verità sul primo matrimonio della famosa giornalista e conduttrice italiana. Ecco come sono andate le cose tra loro 

Antonella Clerici è una conduttrice ormai entrata da anni nel cuore degli italiani. Amatissima dal pubblico, ha condotto tanti programmi Rai di successo, e tra questi La Prova del Cuoco, Festival di Sanremo 2005, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la Tele, lo Zecchino d’Oro 2019 e The Voice Senior.

Antonella Clerici, il perché della fine del suo matrimoni
Antonella Clerici, il retroscena sulla fine del suo primo matrimonio (Ansa, Instagram @antoclerici – RadioIncontro.it)

I telespettatori la apprezzano soprattutto per il suo essere spontanea, vera, e per essere molto vicina al suo pubblico. La sua passione per la cucina ha conquistato tutti e la conduttrice l’ha messa nero su bianco, pubblicando moltissimi libri di ricette. Tra questi, Le ricette d’oro della prova del cuoco, Scuola di Cucina, Le ricette di Casa Clerici, Le ricette della prova del cuoco, Le migliori ricette di Antonella e molti altri ancora.

Si sa che chi segue un personaggio famoso vuole sapere tutto sulla sua vita, e spesso ci si chiede anche come sia nella sfera privata, gli amori che ha vissuto, cosa predilige, come sia la sua abitazione e quant’altro. Antonella Clerici ha due matrimoni alle spalle, di cui il primo con un famoso giocatore di basket. Ecco com’è andata tra loro.

Antonella Clerici: com’è finito davvero il suo primo matrimonio

Il primo marito della nota conduttrice, Pino Motta, era un giocatore di basket che giocava in Serie A, mentre Antonella era da poco giornalista e all’epoca, si parla degli anni ’80, lavorava in una tv locale.

Antonella Clerici: come si sono concluse le sue prime nozze
Antonella Clerici (ansa foto – radioincontro.it)

I due si sono uniti in matrimonio nel 1989. Pino Motta, intervistato tempo fa a Di Più, aveva raccontato che la coppia era inizialmente molto felice e che l’ex moglie gli preparava piatti deliziosi, in particolare risotti. Tuttavia, solo dopo due anni, e cioè nel 1991, Antonella Clerici era diventata sempre più famosa grazie al suo talento di giornalista e conduttrice, e quindi non era quasi mai in casa, proprio per ragioni lavorative.

Proprio Pino Motta aveva rivelato che in breve tempo non erano più marito e moglie, in quanto lei sarebbe stata molto concentrata sulla sua carriera, e la sua popolarità era sempre più grande.

La conduttrice gli aveva fatto comprendere che cominciava a “starle stretta” la vita in provincia, per cui alla fine si sono lasciati. Poi ha concluso: «Dopo ho capito che c’era un altro, ho avuto questa certezza», ha chiosato Motta. In seguito, Antonella Clerici ha sposato Sergio Cossa in seconde nozze.

Impostazioni privacy