Il significato del dolore a collo e spalle potrebbe avere radici molto più profonde nel tuo inconscio

Soffri spesso di un dolore a collo e spalle? Forse il motivo non è quello che hai sempre immaginato. Scopri che cosa nasconde.

Il significato di questi malesseri spesso è più profondo di quello che immaginiamo ed è dentro di noi. Ecco come indagare le cause per trovare la soluzione.

dolore a collo e spalle
il motivo profondo del dolore a collo e spalle Radioincontro.it

Il dolore a collo e spalle è generalmente associato a una postura scorretta, alle troppe ore al pc, seduti o in piedi, ma non è sempre questa la vera ragione per cui ne soffriamo. Ecco il motivo per cui si manifestano questi dolori muscolari e articolari.

Dolore a collo e spalle, il vero motivo per cui ne soffri

Il dolore a collo e spalle è molto comune, soprattutto negli adulti. Secondo la maggior parte delle persone è la causa di una postura scorretta, e di tensioni muscolari. Secondo alcuni però ha un’origine profonda, di tutt’altra natura, che non ha a che fare con il modo di camminare, o di stare seduti e neppure con uno strappo o una posizione errata assunta durante il sonno o durante il  lavoro. Per chi crede nei messaggi che il corpo trasmette infatti, il dolore a collo e spalle è sintomo di un malessere interno, di origine spirituale.

dolore a collo e spalle
come liberarsi del dolore a collo e spalle Radioincontro.it

Se non sei allineato, in equilibrio con te stesso e con i tuoi obiettivi, puoi cominciare ad avvertire spesso dolore a collo e spalle. In altre parole, c’è qualcosa che non va dentro di te, che si manifesta con questi fastidi a livello scheletrico, nervoso e muscolare. Il motivo è che lo stress che accumuli, l’insoddisfazione e la preoccupazione scaricano una tensione sul collo, la mandibola e le spalle. Magari accade perché si sta portando sulle spalle un grosso peso di emozioni. Quindi spesso anche se non tutti possono immaginarlo, si tratta di un dolore che emerge in risposta allo stress emotivo, e ne è la conseguenza fisica naturale. 

Dunque prima di sottoporti a seduta dal fisiatra, o a visite dall’osteopata dovresti provare a capire se stai soffrendo la mancanza di equilibrio tra la tua mente e il tuo corpo, le tue emozioni e gli stimoli esterni che causano stress. Per farlo puoi affidarti a un medico dell’intuizione, ovvero a un esperto specializzato in medicina complementare, o uno specialista che pratica medicina alternativa che è capace di sfruttare le sue doti intuitive per  trovare la soluzione di un problema fisico, individuando prima la causa di un blocco emotivo o di un malessere spirituale e metafisico.

Impostazioni privacy