Offerta di lavoro per diplomati da non perdere: Poste Italiane prepara un periodo di maxi assunzioni

Poste Italiane assume diverse figure professionali per ampliamento dell’organico. Scopriamo le posizioni aperte dedicate ai diplomati.

Periodicamente la sezione “Lavora con noi” del portale di Poste Italiane si rinnova di nuove posizioni aperte.

Offerte di lavoro in Poste Italiane
Nuove assunzioni alle Poste Italiane (RadioIncontro.it)

Essere assunti da Poste Italiane significa pianificare il futuro entrando a far parte di una realtà solida. Ai dipendenti dell’azienda si richiede professionalità, coinvolgimento, rispetto dell’etica e centralità del cliente nonché qualità del servizio e tensione verso i risultati.

Poste Italiane permette sia di inviare una candidatura spontanea si di candidarsi direttamente ad una o più posizioni aperte. Nel primo caso si inserirà il proprio curriculum nel sistema in modo tale da poter sperare di essere contattati quando uscirà una posizione in linea con le proprie competenze. Se già dovesse esserci un’offerta di lavoro idonea, allora basterà selezionarla e inviare la candidatura registrandosi inizialmente al portale.

Attualmente sono tredici le posizioni aperte presso Poste Italiane. I ruoli da ricoprire sono svariati per sedi sparsi in tutta Italia. I contratti proposti sono sia a tempo determinato che indeterminato, a seconda dell’impiego. Anche il termine ultimo di inoltro del curriculum è vario.

Le posizioni aperte presso Poste Italiane, occasioni per i diplomati

Tra le posizioni aperte dedicate ai diplomati troviamo quella di operatore di sportello. Poste Italiane ricerca figure di front end da assumere con contratto a tempo indeterminato. Le sedi di lavoro sono sparse tra Centro e Nord Italia (Parma, Lodi, Trieste, Pistoia, Ravenna, Pavia, Vercelli, Como…). La domanda dovrà essere inoltrata entro oggi, due ottobre.

Assunzioni Poste Italiane requisiti
Lavoro per diplomati (RadioIncontro.it)

Tra i requisiti il diploma di scuola superiore con votazione minima 70/100 o 42/60. Durante la compilazione della richiesta il candidato dovrà indicare una provincia di preferenza. La figura si occuperà di promuovere e vendere i prodotti e i servizi di Poste Italiane e fornire indicazioni alla clientela.

Il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 è richiesto anche per la candidatura come portalettere. Tra i requisiti la patente di guida valida per i mezzi aziendali e il patentino di bilinguismo per la Provincia di Bolzano. Il contratto proposto è a tempo determinato. Durante la compilazione della domanda si potrà indicare una sola area territoriale di preferenza.

Con il diploma ci si potrà candidare anche al ruolo di addetto alla Logistica (SDA Express Courier). Tra i requisiti la disponibilità a lavorare su turni anche notturni nonché spirito di squadra, flessibilità, capacità di collaborazione. Per presentare la domanda si ha tempo fino al 12 dicembre 2023. Il contratto è a tempo determinato e pieno.

Impostazioni privacy