Xbox al capolinea, deve produrre profitti entro il 2028 | Cosa farà Microsoft?

Microsoft ha intenzione di aumentare i profitti di Xbox prima che sia troppo tardi. In che modo ci riuscirà?

Xbox dovrebbe essere una delle società più proficue che esistano, specie per la fama che si porta alle spalle. Ed effettivamente è così, però bisogna fare attenzione alle entrate a lungo termine. Microsoft pensa che se non dovessero aumentare, è molto probabile che rischierebbe di andare in banca rotta nel 2028. Per questo motivo ha avuto una idea molto interessante.

Xbox dovrà aumentare i suoi introiti nel 2028 per non fallire
Microsoft dovrà aumentare gli introiti di Xbox: ecco perché – Radioincontro.it

La permanenza di Xbox nel mondo dei videogiochi è stata messa in discussione di recente. Fra qualche anno la situazione fiscale potrebbe peggiorare, mentre il 31 marzo 2028 potrebbe degenerare del tutto. Ciò significa che Microsoft deve garantire la presenza del brand nel mercato dei videogiochi prima che sia troppo tardi. Ed ha bisogno di farlo adesso e non successivamente: la decisione è stata già presa.

Xbox rischia il fallimento? Non è così, ma la situazione è drastica: cambierà ogni cosa

Ciò non significa che Xbox rischi di fallire per sempre. Microsoft prevede un calo drastico nelle entrate che non può permettersi di subire, soprattutto perché è il suo brand più importante. Si concentrerà sulla crescita di abbonati per Xbox Games Pass, che attualmente conta più di 25 milioni di utenti. Inoltre vorrebbe espandersi sul mercato mobile, considerato un fattore chiave per una semplice ragione.

Xbox dovrà aumentare i suoi introiti nel 2028 per non fallire
Xbox è davvero in pericolo? – Radioincontro.it

Può assicurare la “sopravvivenza” del brand per i prossimi anni. Sono certi che sia la scelta più saggia per non rischiare di diminuire gli introiti. Il business console e il PC gaming non hanno più niente da offrire, di conseguenza Xbox ha bisogno di cambiare strada. Il suo nuovo futuro potrebbe incentrarsi interamente sui videogiochi mobile, proprio come stanno già facendo tante altre case sviluppatrici.

Per ora sappiamo che Microsoft si sia occupata di sviluppare un nuovo gamepad e la console Xbox Series X Refresh. Questo dovrebbe bastare per i prossimi anni, nonostante non si sappia nient’altro sul brand per ora. Concentrarsi sul mercato dei giochi mobile sarà davvero la chiave per aumentare le entrate di Xbox? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy