Addio petto di pollo secco: con questo trucchetto il tuo secondo diventa perfetto!

Il petto di pollo secco non piace proprio a nessuno: ecco come rendere squisito il piatto più semplice e proteico!

Hai appena iniziato la palestra e non ti va proprio di mangiare petto di pollo ogni giorno? Ebbene, ti sveliamo un segreto: darsi al fitness non significa mangiare con noia, anzi ci sono tantissime ricette da preparare. Quello che stiamo per raccontarti è più di una ricetta, si tratta di una tecnica che ti farà fare un gran successo anche con gli ospiti indesiderati. Ti si presentano a casa e hai solo delle fettine in frigo? Questa ricetta è la tua salvezza!

La miglior ricetta per il petto di pollo
Trucchi e consigli per dei piatti perfetti- Radioincontro.it

Senza ombra di dubbio cucinare il petto di pollo potrebbe sembrare qualcosa di triste, ma in realtà è un prodotto che ha tante potenzialità. Saper cucinare non significa preparare qualcosa di impossibile, quanto piuttosto essere in grado di rendere delizioso il piatto più semplice. Come?

Esaltandone il sapore! Il pollo è un alimento che piace quasi a tutti, specialmente a chi non ha voglia di sentirsi appesantito. La tecnica in questione non solo ti permette di avere un petto di pollo succoso, ma ha mille modalità di preparazione.

Ecco la ricetta per il petto di pollo perfetto!

Appunto, come ti abbiamo appena spiegato, si tratta di preparare un piatto completo e bilanciato, senza impazzire. Attenzione, sappi che non dovrai spendere assolutamente soldi, né tantomeno star dietro ad una preparazione complessa. Diciamo che questa ricetta piace davvero “agli ossessionati di fitness”, perché semplice, pratica, veloce ed economica. Hai delle spezie con te? Perché puoi preparare questo secondo in mille altri modi!

Come preparare il petto di pollo
Trucchi e consigli per dei piatti perfetti- Radioincontro.it

A dare una bella dritta in cucina e a condividere tutti i suoi consigli, è la food blogger Cooker girl. Seguitissima su Tik Tok, è da poco approdata a New York per fare un’esperienza in un ristorante stellato e di lusso. Anche una chef talentuosa e preparata come lei ha però avuto a che fare con del pollo secco. La sua ricetta è impeccabile.

Serve semplicemente del petto di pollo, la quantità va dosata in base alle persone. Per due bastano 400 g di petto di pollo, e si può decidere se eliminare o meno la pelle. La cuoca provetta la lascia per dare un po’ di croccantezza al piatto. Diciamo questo perché il trucchetto per un piatto delizioso non è nella pelle. Infatti, per rendere il petto di pollo succoso basta avere un sacchetto per il sottovuoto!

Basta mentre dentro il petto di pollo, condirlo per come si preferisce, e lasciarlo cuocere in acqua bollente a temperatura raggiunta, per circa un’oretta. La tempistica dipende dal livello di morbidezza che si vuole raggiungere. Le spezie sono l’arma che ne determina la versatilità. Infatti, si può preparare in mille modi differenti!

Infine, per dare un tocco in più, si possono abbrustolire le fettine cotte in padella calda con fiamma alta. In questo modo, il petto di pollo rimane croccante fuori e morbido dentro, ecco come fare!

@cooker.girl Mai più petto di pollo secco😅 io 🫶🏻 starter set per sous-vide di Zwilling: ho cotto il petto per 45 min a 65 gradi #ad ♬ Vivaldi – 2 Violins op 8 Allegro 3 – AllMusicGallery

Che dire? La ricetta è facile, veloce, ed a prova di qualsiasi principiante! Non aspettare di essere impreparata il primo giorno di palestra o davanti gli ospiti indesiderati, fai il tuo pollo perfetto!

Impostazioni privacy